Gol: il programma di attuazione della Regione Toscana
Nella sesta puntata di “Nuove geografie del lavoro” anche la promozione delle competenze e il ruolo della formazione finanziata
In evidenza

I due più importanti interventi di riforma delle politiche attive del lavoro, GOL e Piano Nuove Competenze, finanziati dal Pnrr, al centro della sesta puntata di “Nuove geografie del lavoro“, condotta da Romano Benini. Si entra nel dettaglio della Garanzia Occupabilità Lavoratori ascoltando le linee condivise tra Ministero del Lavoro, Anpal e Regioni per la definizione del Programma ed, in particolare, il piano attuativo che sarà messo in campo dalla Regione Toscana. A illustrarli il Dirigente Responsabile delle politiche del lavoro della Regione Toscana, Simone Cappelli. Della promozione delle competenze e del sistema di formazione finanziata, anche tramite ilrifinanziamento del Piano Nuove Competenze, se ne parla nella seconda aprte della puntata assieme al Presidente di Manageritalia, Mario Mantovani.
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.