Gol: il programma di attuazione della Regione Toscana
Nella sesta puntata di “Nuove geografie del lavoro” anche la promozione delle competenze e il ruolo della formazione finanziata
In evidenza
I due più importanti interventi di riforma delle politiche attive del lavoro, GOL e Piano Nuove Competenze, finanziati dal Pnrr, al centro della sesta puntata di “Nuove geografie del lavoro“, condotta da Romano Benini. Si entra nel dettaglio della Garanzia Occupabilità Lavoratori ascoltando le linee condivise tra Ministero del Lavoro, Anpal e Regioni per la definizione del Programma ed, in particolare, il piano attuativo che sarà messo in campo dalla Regione Toscana. A illustrarli il Dirigente Responsabile delle politiche del lavoro della Regione Toscana, Simone Cappelli. Della promozione delle competenze e del sistema di formazione finanziata, anche tramite ilrifinanziamento del Piano Nuove Competenze, se ne parla nella seconda aprte della puntata assieme al Presidente di Manageritalia, Mario Mantovani.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti presidio di legalità sul territorio
20 Dicembre 2024Il prefetto di Napoli alla cerimonia promossa al centro congressi della Federico II.
Rischio sismico: serve un nuovo approccio
20 Dicembre 2024Il principale ostacolo alla realizzazione di un Piano organico di messa in sicurezza degli immobili è la mancanza di dati puntuali sul loro stato di salute.
Fincantieri lancia Step2Connect: app per l’integrazione sociale dei lavoratori stranieri
20 Dicembre 2024È una Web App per facilitare l'integrazione sociale dei lavoratori stranieri nelle comunità ospitanti.