Da Teleconsul il manuale “Consulenza del Lavoro 2022”
Con il contributo degli esperti di Fondazione Studi, la guida risponde in modo immediato alle problematiche giuslavoristiche

Disponibile in prevendita sull’e-commerce di Teleconsul il manuale “Consulenza del Lavoro 2022” che esamina nel dettaglio i temi di diritto del lavoro, sindacale e previdenziale, con cenni anche al diritto tributario. Pensato e redatto dagli esperti di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e del Comitato scientifico di Teleconsul, con la prefazione della Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, il volume, aggiornato con la nuova legge di Bilancio e i provvedimenti legislativi più recenti, tra cui il Decreto Sostegni-ter (D.L. n.4/2022), offre soluzioni immediate alle problematiche giuslavoristiche tramite l’analisi di casi concreti e costituisce il riferimento primario per comprendere come l’attuale quadro normativo stia contribuendo al cambiamento del mondo del lavoro. Nello specifico, si approfondiscono le diverse tipologie contrattuali nel mercato del lavoro, i rapporti e le forme di lavoro per ogni settore, con particolare accenno anche allo smart working, gli aspetti economici e previdenziali quali retribuzione, obblighi contributivi, assicurativi e pensionistici a carico dell’Inps, le agevolazioni per i premi di risultato e il welfare aziendale, la sicurezza nei luoghi di lavoro, maternità, paternità e malattia, la disciplina degli ammortizzatori sociali alla luce della crisi pandemica, il costo del lavoro nonché i rapporti di lavoro nelle procedure concorsuali, la contrattazione collettiva di secondo livello e la cessazione del rapporto e l’apparato sanzionatorio.
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.