Inarcassa, 760,7 mln di avanzo e 13 mld patrimonio
Approvato il Bilancio consuntivo 2021 dell’Ente ingegneri e architetti
In evidenza
Il Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa ha approvato il Bilancio consuntivo per l’esercizio 2021.
“l’anno si è chiuso con un avanzo economico di 760,7 milioni e un patrimonio che ha raggiunto e superato i 13 miliardi a valori di mercato”.
Il saldo della gestione previdenziale è stato di 406 milioni, in aumento di oltre il 40% rispetto allo scorso anno.
Il 2021 si chiude con una platea di iscritti pari a 173.957 professionisti, in aumento del 2,9% rispetto all’anno precedente. “Questo Governo non ci sta deludendo – dichiara il presidente Giuseppe Santoro – ma deve proseguire con determinazione e tempestività nel percorso di transizione già intrapreso e soprattutto guardando ai liberi professionisti come partner di questa crescita. Una fase in cui positività e partecipazione sono leve indispensabili alla ripresa. Si tratta di un complesso percorso sociale, economico-finanziario e tecnologico, nel quale anche Inarcassa è fortemente impegnata”.
Altre Notizie della sezione
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.
Oggi è l’ultimo giorno dell’anno
31 Dicembre 2024Un Collega mi scrive per dirmi di aver avuto un confronto duro, sulla base dei miei interventi, con un Delegato di Cassa Forense, il quale sostiene che il funding ratio è oggi superiore al 1500%.