Le libere professioni si incontrano a Bruxelles
Domani 10 maggio la Presidente Cno, Marina Calderone, sarà al Cese per la Giornata europea delle Professioni Liberali
In evidenza
Lezioni apprese e sfide future al centro della VI Giornata europea delle Professioni Liberali 2022 che sarà celebrata dal Comitato Economico e Sociale Europeo il prossimo 10 maggio a Bruxelles. I riflessi determinati dall’emergenza pandemica da Covid-19 saranno il sottotesto su cui si svilupperà il confronto tra i rappresentanti delle professioni liberali nei diversi Paesi europei e i numerosi esperti che interverranno sul palco per parlare di digitalizzazione, educazione e sviluppo sostenibile.
A introdurre i lavori, a partire dalle 10.30, sarà la Vicepresidente del Parlamento Europeo, Evelyn Regner. Nella giornata previsti vari panel che spazieranno da privacy e data management conseguenti all’aumento della digitalizzazione delle attività all’orientamento e alla formazione continua fino al ruolo delle libere professioni nel processo partecipativo verso la transizione green. Tra gli altri momenti di confronto quello dedicato alle strategie di sviluppo future per le libere professioni, tra cooperazione trasversale e aumento dell’attrattività per le donne nel campo Stem, moderato da Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e portavoce della Categoria Libere Professioni presso il Comitato Economico e Sociale Europeo. Alla Presidente Calderone anche le conclusioni finali.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.