Ente periti, quasi 68% ha votato per nuovo vertice
Vince lista a guida Bernasconi, entra Casula, prima donna in Cda
Alle elezioni degli Organi statutari dell’Eppi, l’Ente di previdenza dei periti industriali e dei periti industriali laureati, per il quadriennio 2022 – 2026, tenutesi in modalità telematica, “ha votato il 67,8% dei liberi professionisti aventi diritto, quasi 9.000 iscritti in termini assoluti” ed è risultata vincitrice la lista “Esperienza e continuità per crescere”, guidata da Paolo Bernasconi di Como, sull’altra, “Obiettivo comune”.
Ne dà notizia la stessa Cassa pensionistica privata presieduta da Valerio Bignami, che ne lascerà il vertice dopo due mandati.
“In attesa che, secondo i termini regolamentari dell’Ente, vengano proclamati i nuovi eletti e si insedino i nuovi organi istituzionali, la novità di rilievo – recita una nota – è che, per la prima volta nella storia dell’Eppi, il Consiglio di amministrazione avrà una rappresentanza femminile”: si tratta della professionista di Oristano Fabiana Casula. Per la Cassa è “un risultato significativo, vista la nota esiguità di iscritte, che si attesta da sempre a circa il 2% dell’intera platea”.
Altre Notizie della sezione
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.
Oggi è l’ultimo giorno dell’anno
31 Dicembre 2024Un Collega mi scrive per dirmi di aver avuto un confronto duro, sulla base dei miei interventi, con un Delegato di Cassa Forense, il quale sostiene che il funding ratio è oggi superiore al 1500%.