Il Fondo sociale europeo plus per favorire l’occupazione
Nella puntata conclusiva di Nuove Geografie del Lavoro il punto sugli strumenti per la formazione e le politiche attive del lavoro
In evidenza
A sostegno delle politiche attive e della formazione ci sono, da una parte, le misure, gli incentivi e le risorse incluse nel PNRR per la ripresa post-pandemica, dall’altra gli interventi finanziati dal Fondo sociale europeo plus: strumento messo in campo dall’Unione europea per favorire l’occupazione. La puntata conclusiva di Nuove Geografie del Lavoro parte proprio da questo Fondo per spiegarne gli obiettivi, per poi passare all’attuazione del programma GOL nella Regione Basilicata, illustrata da Maria Leone, Direttore generale Sviluppo economico, Lavoro e Servizi alla comunità della Regione. Spazio poi alle competenze e alle figure professionali più richieste dalle imprese, come precisato da Fabrizio Dafano, docente di organizzazione aziendale presso Uniroma3.
Notizie Correlate
Più fondi per aziende che mettono in sicurezza i lavoratori
02 Maggio 2024Duraccio (Consulenti del Lavoro): "Fermare le morti sul lavoro deve essere un impegno di tutti, delle istituzioni, delle aziende, dei professionisti, per questo abbiamo siglato due protocolli fondamentali in termini di prevenzione”.
Orientamento, tappa in piazza Vittorio Emanuele a Pisa
22 Aprile 2024Il tour "Il lavoro viaggia con noi!" tocca anche il centro della città per una mattinata di incontri e workshop sul tema del lavoro.
DURC e benefici contributivi, ecco cosa prevede il nuovo DL “PNRR-bis”
28 Febbraio 2024Domani a "Diciottominuti" anche le novità sulla gestione della email dei lavoratori, le compensazioni dei crediti fiscali e contributivi