Roma, il malcostume di occupare lo spazio di sosta per i disabili
Un parcheggio riservato trasformato in luogo di sosta per due moto
In evidenza
Lo racconta (e lo attesta con la foto che abbiamo ripreso, @Corriere-Web-Roma) il Corriere della Sera: in Piazza delle Cinque Scole, cuore dell’Antico Ghetto, oltre alla Porsche con regolare tagliando per portatori di handicap, come segnalato da alcuni lettori del quotidiano, stazionano due moto all’interno dell’area riservata ai disabili.
In termini di traffico, viabilità e parcheggi, sappiamo bene che la Capitale riesce sempre a stupirci, ed ovviamente non sempre, anzi!, in senso positivo: ma quanto denunciato supera i confini della fantasia per atterrare nel campo della tracotanza e dell’assoluto rifiuto di rispettare le regole.
Altre Notizie della sezione
Le nuove rotte dell’immigrazione
22 Novembre 2024Negli ultimi dieci anni il numero degli atenei in Italia è aumentato così come il ventaglio dei corsi di laurea disponibili. Tendenza che ha favorito lo spostamento di ragazzi e ragazze da una città all’altra. Le regioni di destinazione sono prevalentemente posizionate nel centro nord, aree che attraggono anche un numero crescente di studenti provenienti dall’estero. L’analisi dell’Osservatorio libere professioni.
Documenti classificati ai servizi segreti russi, telecamere nascoste nei taxi
21 Novembre 2024Per la Procura si prestavano a reperire fotografie di installazioni militari e informazioni su tecnici specializzati nel campo dei droni e della sicurezza elettronica.
Toghe e politica, scontro finale per l’egemonia.
20 Novembre 2024Siamo al compimento di una guerra iniziata trent’anni fa con Tangentopoli. E la posta in gioco è enorme: il ripristino di un equilibrio che forse non c’è mai stato.