Le società calcistiche: costituzione, gestione, bilancio e controlli
Iscrizioni aperte per il webinar del 14 giugno organizzato, fra gli altri, dal Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro
“Le società calcistiche: costituzione, gestione, bilancio e controlli” è il titolo del webinar organizzato il 14 giugno 2022, dalle ore 15:00 alle 19:00, dall’Istituto per il Governo Societario (I.G.S.) e dalla Fondazione Accademia di Ragioneria, in collaborazione con i Consigli Nazionali degli Ordini dei Consulenti del Lavoro, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, del Notariato e Forense. L’evento, moderato da Marco Bellinazzo, giornalista de “Il Sole 24 Ore”, sarà aperto da Paolo Moretti, Presidente IGS e della Fondazione Accademia di Ragioneria, con i saluti di Francesco Duraccio, Vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine e gli interventi dei Presidenti FIGC, Gabriele Gravina, e del Coni, Giovanni Malagò. Diverse le tematiche affrontate nel corso della giornata formativa: si parlerà del sistema di controlli della FIGC rispetto alla procedura di rilascio delle Licenze Nazionali nell’ambito della Legge 91, NOIF e Codice di giustizia; di governance e gestione delle società calcistiche, rispetto agli orientamenti degli organi di giustizia sportiva e con focus su funzioni e poteri del collegio sindacale e controlli della COVISOC, oltre che di bilancio per società professionistiche e dilettantistiche. Tra le relazioni prevista quella di Massimo Braghin, Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e componente del Comitato Scientifico I.G.S., che si soffermerà sugli aspetti giuslavoristici nella gestione delle società di calcio. La partecipazione al webinar sarà gratuita e permetterà di ottenere crediti validi ai fini della formazione continua obbligatoria.
Per iscriversi occorre compilare il format disponibile al seguente link.
Altre Notizie della sezione
Sciopero generale del 29 novembre 2024
26 Novembre 2024La protesta proclamata da Cgil e Uil contro la manovra per il 29 novembre riguarderà tutti i settori pubblici e privati dalla sanità alla scuola ad esclusione del trasporto ferroviario e trasporto merci su rotaia.
Nella manovra, emendamento per retribuzione di specializzandi non medici.
25 Novembre 2024L’emendamento prevede un trattamento economico annuale di almeno 22.700 lordi di base, più una parte variabile, per gli specializzandi di area sanitaria.
Pronta la guida per l’efficienza energetica degli uffici
22 Novembre 2024Da Enea e Assoimmobiliare; rivolta anche ai professionisti.