Pappa Monteforte presidente della Cassa del Notariato
Professionista nato a San Giorgio a Cremano (Napoli)
In evidenza
notariato
Il notaio Vincenzo Pappa Monteforte, 63 anni, nato a San Giorgio a Cremano (Napoli), è il nuovo presidente della Cassa nazionale del Notariato: il consiglio di amministrazione dell’Ente pensionistico lo ha eletto, per il triennio 2022-2024, insieme a Franco Amedeo vicepresidente e Patrizia Sara Siciliano segretario.
Nel Comitato esecutivo siederanno, invece, Felipe Benvenutti, Antonello Garau, Giuseppe Mattera e Stefano Poeta.
Nonostante le difficoltà dipese dalla pandemia, che ha inciso profondamente sulla situazione economico-finanziaria del Paese, è riuscito con una politica accorta, espressa dal bilancio 2021, pochi mesi fa approvato dall’assemblea dei rappresentanti, a raddoppiare il saldo della gestione previdenziale (117,450 milioni contro gli 51,844 milioni dell’esercizio precedente). L’avanzo, al contempo, ha superato i 100 milioni, mentre le entrate sono aumentate del 22,43%.
Altre Notizie della sezione
L’obbligo di iscrizione in Cassa Forense
10 Gennaio 2025E la sua sostenibilità strutturale.
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.