Semplificazioni per imprese e P.A.
L'analisi della Fondazione Studi CdL
In evidenza
Con la circolare n.4/2019 la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro esamina le disposizioni urgenti contenute nel d.l. n.135/2018, cosiddetto “decreto legge Semplificazioni”, convertito in legge n. 12/2019 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.36 del 12 febbraio 2019. Il provvedimento contiene numerose misure di sostegno e semplificazione in favore delle imprese e della Pubblica Amministrazione.
Tra queste: l’abrogazione dell’obbligo della tenuta del libro unico del lavoro in modalità telematica; l’istituzione di una sezione speciale al fondo di garanzia per le PMI in condizioni di difficoltà nella restituzione dei finanziamenti e al contempo in credito verso la P.A.; nuove disposizioni in materia di start-up e PMI innovative; modifiche alla rottamazione-ter, al regime fiscale forfetario e al codice dei contratti pubblici.
Altre Notizie della sezione
Sondaggi politici: aumenta vantaggio Fdi su Pd, sale il gradimento per Meloni
14 Gennaio 2025È quanto emerge dal sondaggio di Youtrend per Sky Tg24.
Calderone cauta sulla sospensione dei contributi previdenziali
13 Gennaio 2025Confprofessioni apprezza la cauta apertura dal Ministro Calderone di sospendere anche gli adempimenti contributivi in caso di malattia e infortunio dei professionisti.
La crescita dell’Eurozona supera le aspettative
10 Gennaio 2025L’economia è cresciuta dello 0,4 per cento nel terzo trimestre del 2024, superando le aspettative.