Martedì il ddl sull’equo compenso tornerà in Commissione al Senato
Ostellari, 'dai gruppi decisione su ritiro, o meno, emendamenti'
In evidenza

Appuntamento martedì 28 giugno, in Commissione Giustizia al Senato, per una nuova seduta sul disegno di legge sull’equo compenso per le prestazioni dei liberi professionisti (approvato alla Camera nell’ottobre scorso, frutto dell’unificazione di proposte normative di FdI, Lega, Fi e M5s).
La prossima settimana, ha fatto sapere lo stesso presidente della II Commissione di palazzo Madama, il senatore della Lega Andrea Ostellari, infatti, “si procederà a raccogliere le disponibilità dei gruppi a ritirare, o meno, gli emendamenti” presentati (circa 140, ndr).
E, nella stessa riunione, “si procederà anche alla formulazione dei pareri di governo e relatore”, in merito alle eventuali iniziative correttive che verranno messe in votazione, aggiunge l’esponente del Carroccio.
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.