Sit-in delle Camere Penali calabresi il 14 e il 15 luglio
L’impegno assunto . scrive Francesco Iacopino presidente della Camera Penale di Catanzaro - è quello di stimolare un confronto fecondo e costruttivo con tutti gli attori del ‘comparto giustizia’, capace di indagare le ragioni profonde della crisi del garantismo penale nei nostri Distretti"
In evidenza
“La Camera Penale di Catanzaro, unitamente al Coordinamento delle Camere Penali calabresi, in aderenza ai deliberati delle singole Camere territoriali che lo compongono, ha comunicato l’astensione dei penalisti dalle udienze e la programmazione di manifestazioni e iniziative politiche in tutto il territorio giudiziario della Calabria, per i giorni del 14 e 15 luglio 2022”.
È quanto afferma in una nota il presidente della Camera Penale di Catanzaro, Francesco Iacopino.
“L’impegno assunto è quello di stimolare un confronto fecondo e costruttivo con tutti gli attori del ‘comparto giustizia’, capace di indagare le ragioni profonde della crisi del garantismo penale nei nostri Distretti, nella consapevolezza che – pur nella legittima diversità di analisi e di ruoli – lo stato di salute della giurisdizione costituisca bene primario che sta a cuore a tutti i protagonisti della stessa.
Per tale ragione, il 14 luglio alle 10.30, si terrà nel Comune di Lamezia Terme – presso il Centro Congressi Prunia, in Via Sant’Umile da Bisignano – una manifestazione di respiro regionale, nella quale ci proponiamo di affrontare tutti i temi indicati nel documento licenziato dalle Camere penali calabresi. Nello spirito di un dialogo franco e leale, abbiamo – conclude Iacopino – rivolto l’invito a partecipare alla predetta manifestazione a tutti i vertici giudiziari di ogni Circondario e Distretto”
Altre Notizie della sezione
Giuseppe Belcastro nuovo presidente della camera penale di Roma.
25 Novembre 2024Rappresenterà la Camera Penale di Roma per il biennio 2024/2026. Succede a Gaetano Scalise che con grande impegno e passione ha guidato fino ad oggi i penalisti.
Immunità di toga: in Italia chi sbaglia non paga
25 Novembre 2024Responsabilità civile dei magistrati, il deputato di Forza Italia, Enrico Costa critica la norma attuale: via di fuga dagli errori.
“No amore – oltre il tunnel”
19 Novembre 2024Al Cnf la premiazione del festival di cortometraggi contro la violenza sulle donne, in vista del 25 novembre.