Cade il Governo Draghi, salta per ora nuovo Contratto Infermieri, OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie.
Guai in vista per Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Operatori Socio Sanitari, Professioni Sanitarie, Tecnici e Amministrativi.
In evidenza
Il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2019-2021 del Comparto Sanità viene per ora accantonato e non si sa quando verrà tirato fuori per l’ok definitivo.
Centro-destra e Movimento 5 Stelle hanno deciso di essere presenti in aula, ma di non votare. Di fatto il Governo ha ottenuto la fiducia anche se di una minoranza. E’ terremoto politico in tutti i partiti minori centristi. Abbandoni e distinguo si registrano in ogni dove e la campagna elettorale è già avviata.
Male che vada i tempi si allungheranno all’infinito e il prossimo Governo potrebbe anche decidere di rivedere il tutto al ribasso (o si spera al rialzo).
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.