Ordine degli Ingegneri di Benevento | continua la definizione del direttivo 2022-2026 .
Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Benevento con l’approvazione del verbale della seduta del 12/07/2022 ha ufficializzato le nomine dei componenti dell’Ufficio di Presidenza fatte dal neo Presidente Ing. Ivan Verlingieri per il quadriennio 2022-2026, così come previsto dal Regolamento
I due Vice Presidenti sono l’Ing. Gennaro Mercaldo e l’Ing. Giuseppe Di Gioia, entrambi consiglieri uscenti e riconfermati, che rispettivamente si sono distinti nella precedente Consiliatura per la Commissione Strutture e per la Commissione ICT, con delega in questo caso al CNI per il Comitato Italiano Ingegneria dell’Informazione C3I.
I due vice segretari designati sono l’Ing. Giovanni Diurno, di comprovata esperienza tecnico/amministrativa ricoprendo il ruolo di Responsabile Uffici Tecnico Comunale, e l’ing. Cinzia Russo, già segretaria del Collegio dei Geometri di Benevento.
A supporto del tesoriere Ing.Carrozza sono stati designati l’Ing. Mariateresa Parente e l’Ing. Sofia Bocchino.
Il Presidente ha poi nominato l’ing. Imma Collarile quale Referente della Comunicazione.
Sono state conferite nella seduta di ieri sera le prime nomine delle presidenze delle Commissioni Istituzionali e Tematiche ai Consiglieri in funzioni delle competenze specifiche; nella prossima seduta del Consiglio saranno completate tutte le nomine.
Le Commissioni Istituzionali sono fondamentali per il funzionamento dell’Ordine essendo l’articolazione istruttoria e di approfondimento dell’attività del Consiglio per le funzioni Istituzionali.
Le Commissioni Tematiche hanno finalità di rappresentare un punto di riferimento tecnico-scientifico-culturale in attività istruttoria al Consiglio, sviluppare attività di studio ed approfondimento a favore degli iscritti e del Consiglio.
Le Commissioni tematiche consentono a tutti gli iscritti che intendono manifestare una volontà di impegno per la categoria e di partecipazione alla vita dell’Ordine, di poter essere parte attiva e propositiva per l’avvio di tutte le azioni a supporto della professione.