Fraccastoro per la consulenza appalti di Inarcassa
Inarcassa ha affidato allo studio legale Fraccastoro l’appalto biennale per i servizi di consulenza legale specialistica continuativa in materia degli appalti pubblici.
La collaborazione riguarderà il supporto consulenziale continuativo di natura legale, nell’ambito delle attività di selezione e contrattualizzazione dei fornitori e nella concreta applicazione del Codice dei contratti pubblici.
Inarcassa è l’associazione dotata di personalità giuridica di diritto privato che gestisce il sistema pensionistico obbligatorio degli ingegneri ed architetti liberi professionisti, qualificata come “organismo di diritto pubblico”. In quanto tale, è una stazione appaltante tenuta al rispetto del Codice dei contratti pubblici e delle norme sulla trasparenza degli appalti, nell’acquisizione di beni, servizi, forniture e lavori.
Alla luce di tali specifiche necessità, il supporto dell’advisor legale riguarda sia l’assistenza in fase di gara, sia nella successiva fase di esecuzione dei contratti e nella gestione dei rapporti con gli affidatari.
Altre Notizie della sezione
L’obbligo di iscrizione in Cassa Forense
10 Gennaio 2025E la sua sostenibilità strutturale.
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.