Bonino e Calenda imbottigliati nella Ztl di Roma.
Dopo anni di dominio dem nell’uninominale di Roma Centro, centrosinistra e Terzo polo si rubano voti a vicenda a vantaggio della candidata di Fdi, che ora crede nella vittoria. Calenda: “Emma, ti sei fatta usare”. Replica Della Vedova: “Sei tu che ti sei candidato nel collegio di Bonino”
In evidenza

“Calenda porterà via voti preziosi a Bonino, mettendo a rischio la sua elezione in Senato nel collegio di Roma Centro”. Parola di Enrico Letta a Porta a Porta. Un’accusa, quella di favorire la candidata “terza incomoda” del centrodestra, cioè Lavinia Menunni (Fdi), che dimostra come la polemica tra i due ex alleati oggi rivali – la storica leader di +Europa e quello di Azione – non si sia ancora spenta del tutto dopo lo strappo di Calenda col Pd a fine luglio.
Altre Notizie della sezione

““Le donne trans non sono donne biologiche”
17 Aprile 2025L’Equality Act fa riferimento al sesso biologico accoglie il ricorso delle femministe “critiche del genere” contro il governo scozzese: le persone trans non possono accedere a tutele e servizi previste per le donne.

Rita De Crescenzo fonda un partito suo.
16 Aprile 2025L’influencer: "La gente mi segue: fonderò un partito con Maria Rosaria Boccia e rimetteremo il reddito di cittadinanza".

Anche le prostitute pagheranno le tasse sulle loro prestazioni.
15 Aprile 2025In Italia, infatti, entra in vigore il codice Ateco che classifica in modo ufficiale le attività legate alla prostituzione e ai servizi sessuali.