Alluvione nelle Marche, nella sala operativa la scatola nera non funzionava da mesi
L'inchiesta: mancano le registrazioni delle telefonate di soccorso. "Sistema in tilt da aprile".
In evidenza

Rotto da cinque mesi e nessuno se ne era accorto. Non funzionava il sistema di registrazione delle chiamate di emergenza alla sala operativa unificata permanente (Soup), quella che fa capo alla Protezione civile regionale. Se l’operatore di turno chiamava per avvisare referenti su territorio o anche semplicemente il funzionario reperibile, oppure riceveva chiamate da cittadini o altri, il sistema doveva entrare in funzione per avere così una sorta di “scatola nera” in grado di documentare tutto.
Altre Notizie della sezione

““Le donne trans non sono donne biologiche”
17 Aprile 2025L’Equality Act fa riferimento al sesso biologico accoglie il ricorso delle femministe “critiche del genere” contro il governo scozzese: le persone trans non possono accedere a tutele e servizi previste per le donne.

Rita De Crescenzo fonda un partito suo.
16 Aprile 2025L’influencer: "La gente mi segue: fonderò un partito con Maria Rosaria Boccia e rimetteremo il reddito di cittadinanza".

Anche le prostitute pagheranno le tasse sulle loro prestazioni.
15 Aprile 2025In Italia, infatti, entra in vigore il codice Ateco che classifica in modo ufficiale le attività legate alla prostituzione e ai servizi sessuali.