Cassa Forense al Festival dello Sviluppo. Avvocatura Green
Piccoli gesti per un futuro migliore. Lo sviluppo sostenibile passa anche per le buone pratiche e l'impegno di ciascuno di noi, singoli o istituzioni che siano.
In evidenza

È questo il senso della partecipazione di Cassa Forense al Festival dello Sviluppo Sostenibile con un evento che renda conto delle attività che l’ente ha in agenda o ha già intrapreso.
Titolo dell’incontro “L’impegno di Cassa Forense per lo Sviluppo Sostenibile”, in programma il prossimo 20 ottobre.
Obiettivo, quello di diffondere la cultura della sostenibilità fra gli iscritti, i 240 mila avvocati italiani, e contribuire a realizzare quel cambiamento culturale di cui il nostro pianeta ha bisogno, presentando le iniziative rivolte ai singoli professionisti e sostenute da Cassa forense in tema di nuove competenze professionali necessarie per contribuire a un programma tanto ambizioso.
Linee guida, i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (SDGs). In una prima fase, Cassa Forense ha deciso di perseguire il Goal 7 dell’Agenda (Energia pulita e accessibile) e il Goal 13 (Lotta al cambiamento climatico).
L’evento sarà aperto dal Presidente di Cassa Valter Militi e dal Consigliere Marisa Annunziata. Relatori saranno l’avv. Carla Broccardo; Il Dott. Enrico Cibati, responsabile investimenti Cassa Forense; il Prof. Stephen Taylor, Area Science Park; la Dott.ssa Alessandra Festini, responsabile ESG di Cassa; infine l’avv. Benedetta Zambon, Delegata dell’Ente.
Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Sarà possibile partecipare all’evento collegandosi dalle 10.30 alle 11.30 in streaming al seguente link: https://youtu.be/HRz6DMwtKPA
Altre Notizie della sezione

Responsabilità genitoriale, la Consulta: decide il giudice caso per caso
23 Aprile 2025Niente sospensione automatica in caso di condanna per maltrattamenti.

Trump strozza pure il mondo degli avvocati
22 Aprile 2025Così la professione legale si piega al potere.

Nordio incontra Anm “Sintonia e confronto su temi concreti”
16 Aprile 2025“È stata l’occasione per un confronto aperto e franco sui temi concreti delle giurisdizione”.