Fringe benefit e bonus 150 ai dipendenti: istruzioni per l'uso
Nella puntata di "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" di oggi le indicazioni per fruire delle due misure
Nella seconda puntata di stagione di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”, in programma domani, 20 ottobre, a partire dalle ore 16.00, troveranno spazio le indicazioni operative per il riconoscimento dell’indennità una tantum di 150 euro introdotta dal D.L. n. 144/2022 e per come applicare la soglia di non concorrenza reddituale del fringe benefit, che il D.L. n. 115/2022 ha innalzato per il solo anno 2022 a 600 euro. Ma nel corso della diretta – trasmessa sulla web tv, in webinar e sulla pagina Facebook Consulenti del lavoro – si illustreranno anche le modalità per fruire del bonus di 550 euro riservato ai lavoratori in part-time verticale e si forniranno ulteriori chiarimenti sulla compilazione del modello 770/2022, in particolare in merito alle operazioni societarie straordinarie. Per la rubrica “L’esperto risponde” si tornerà sul tema legato alle criticità del decreto cd. Trasparenza, specificando cosa indicare quando si rinvia alla contrattazione collettiva e come porsi di fronte ad una diffida. Ospiti della puntata: Massimo Braghin e Luca De Compadri, esperti della Fondazione Studi; Carla Colageo, Consulente del Lavoro; Mauro D’Intino e Antonio Persiani, imprenditori; Antonio Pone, Direttore Generale Vicario Inps; Pasquale Staropoli, Responsabile Scuola Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Per seguire la diretta in webinar clicca qui
Notizie Correlate
23 tabelle di sintesi per esoneri contributivi: online la 13^ edizione
10 Aprile 2024Aggiornata la guida operativa redatta da Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con le agevolazioni in vigore per il 2024.
Corso abilitante Asse.Co.: nuova aula il 25.09
11 Settembre 2023Iscrizioni aperte sull’e-commerce della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro per il nuovo corso di abilitazione e aggiornamento Asse.Co., che si terrà, in modalità online, il prossimo 25 settembre dalle ore 9:30 alle 13:30.
Riforma tributaria, il Cno nel Comitato tecnico del Mef
09 Agosto 2023Massimo Braghin e Giuseppe Buscema sono gli esperti scelti dalla Categoria per dare il proprio apporto all’attuazione della riforma fiscale