Giornata europea degli avvocati
Giornata Europea degli Avvocati “Far prevalere la legge in tempo di guerra: il ruolo degli avvocati” 25 Ottobre 2022Giornata Europea degli Avvocati “Far prevalere la legge in tempo di guerra: il ruolo degli avvocati” 25 Ottobre 2022
In evidenza
Il tema scelto per la “Giornata Europea degli Avvocati 2022”, a seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia e del suo notevole impatto sulle popolazioni interessate, sull’Europa e sul resto del mondo, è “Far prevalere la legge in tempo di guerra: il ruolo degli avvocati”.
L’evento organizzato dal Cnf in collaborazione con il Ccbe sviluppa tale tema in 2 parti: nella prima, si evidenzia il ruolo degli Avvocati in relazione alle sanzioni imposte nel contesto di guerra in termini di valutazione dell’impatto che esse hanno sulla funzione essenziale dell’assistenza e della difesa in giudizio di ogni individuo, pur riconoscendo il dovere di conformarsi alle misure adottate; nella seconda, la condizione degli avvocati Ucraini in Ucraina e nell’Unione Europea.
Altre Notizie della sezione
Giuseppe Belcastro nuovo presidente della camera penale di Roma.
25 Novembre 2024Rappresenterà la Camera Penale di Roma per il biennio 2024/2026. Succede a Gaetano Scalise che con grande impegno e passione ha guidato fino ad oggi i penalisti.
Immunità di toga: in Italia chi sbaglia non paga
25 Novembre 2024Responsabilità civile dei magistrati, il deputato di Forza Italia, Enrico Costa critica la norma attuale: via di fuga dagli errori.
“No amore – oltre il tunnel”
19 Novembre 2024Al Cnf la premiazione del festival di cortometraggi contro la violenza sulle donne, in vista del 25 novembre.