Rosario De Luca formalizza le sue dimissioni dal Cda dell’Inps
Marito del min. del Lavoro Calderone in servizio per due anni e mezzo
In evidenza

Il Consigliere di amministrazione dell’Inps Rosario De Luca, come anticipato nei giorni precedenti, ha rassegnato le sue dimissioni.
“Il mio impegno in questi due anni e mezzo di intenso e proficuo lavoro con gli organi centrali Inps e con la struttura – ha detto secondo quanto riporta una nota – è sempre stato guidato da un grande spirito di servizio, mirato al miglioramento del sistema”.
Il presidente Pasquale Tridico, i componenti del Cda e di direttore generale Vincenzo Caridi hanno ringraziato il dottor De Luca per il contributo di competenza e per gli stimoli dati alla gestione dell’Istituto e nelle relazioni con i suoi stakeholder in anni particolarmente complessi per il Paese. Rosario De Luca ha svolto il suo incarico dal 15 aprile 2020, data di insediamento dell’attuale Cda Inps. De Luca, marito del ministro del Lavoro, Marina Calderone, aveva annunciato le dimissioni nei giorni scorsi sottolineando che la decisione era sta presa non per incompatibilità, ma per lasciare spazio all’impegno di altri.
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.