Corso di alta formazione in diritto antidiscriminatorio di genere
Organizzato dal Coa di Pavia e Lodi
In evidenza

Gli Ordini degli Avvocati di Pavia e Lodi, nell’ambito del Protocollo di Intesa sottoscritto tra Consigliera Nazionale di Parità e Consiglio Nazionale Forense; con il patrocinio di Regione Lombardia e della Consigliera Regionale di Parità ed in cooperazione con l’Ordine degli Avvocati di Milano e l’Unione Lombarda degli Ordini Forensi, annunciano l’apertura della selezione di n. 60 avvocate/i tra le/gli iscritte/i ai Fori di Pavia e Lodi per la partecipazione alla prima edizione del Corso di Alta Formazione in Diritto Antidiscriminatorio di Genere
Il percorso formativo, suddiviso in 10 moduli di 4 ore ciascuno, consentirà ai candidati di conseguire una preparazione completa in tema di diritto antidiscriminatorio di genere e si intenderà proficuamente frequentato con la partecipazione ad almeno l’80% delle lezioni.
Le lezioni saranno tenute esclusivamente da remoto su piattaforma Zoom.
Qui maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di partecipazione
Altre Notizie della sezione

Sovraffollamento carcerario: il Consiglio nazionale Forense rilancia il ruolo degli avvocati
28 Luglio 2025Diffuse le linee guida nazionali per garantire i diritti dei detenuti e favorire il loro reinserimento.

La Camera civile salentina punta sulla politica forense
25 Luglio 2025Quattro avvocati rappresenteranno il Salento all’assemblea nazionale di Reggio Emilia. Nasce il progetto del Dipartimento di politica forense.

Il Cnf visita la casa circondariale femminile di Rebibbia e dona 100 ventilatori per le detenute
25 Luglio 2025Il presidente Francesco Greco: “Non ci rassegniamo a carceri disumane, l’avvocatura deve essere presidio attivo di diritti e dignità”.