Enpam-Iss insieme per formazione in telemedicina
Piattaforma 'Tech2Doc' realizzata per i camici bianchi
In evidenza
La piattaforma ‘Tech2Do’c realizzata dall’Enpam (Ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri) sarà utilizzata dall’Istituto superiore di sanità (Iss) per fare formazione sui temi della telemedicina e la sanità digitale.
Lo si legge in una nota della Cassa pensionistica dei ‘camici bianchi’.
“Nostro obiettivo era creare uno strumento fruibile da tutti i medici e gli odontoiatri con una funzione di informazione e divulgazione nel campo della frontiera avanzata della conoscenza, della tecnologia e della scienza medica, e siamo orgogliosi di aver creato il mezzo per una facile diffusione di questi contenuti. Siamo onorati – afferma il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti – della scelta da parte dell’Istituto, che offrirà ai professionisti un’occasione di acquisire competenze validate scientificamente”. Il numero uno dell’Iss Silvio Brusaferro ha ringraziato l’Ente per “aver voluto condividere con l’Istituto superiore di sanità l’impegno di contribuire al progresso della sanità digitale in Italia mettendo insieme le competenze e le risorse con nuove modalità e nuove tecnologie, dimostrando ancora una volta il valore della collaborazione tra enti a beneficio del sistema sanitario”, termina la nota.
Altre Notizie della sezione
L’obbligo di iscrizione in Cassa Forense
10 Gennaio 2025E la sua sostenibilità strutturale.
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.