La destra riscrive il decreto anti-rave
Via le intercettazioni, pene più basse e norma più precisa
In evidenza

Il testo del decreto numero uno del governo Meloni dovrebbe approdare già in settimana in commissione giustizia al Senato. Intanto, alla Camera, Forza Italia ripropone la sua legge (che non prevede reati, ma solo multe salate)
Pene meno pesanti, stop alle intercettazioni e una legge un po’ più chiara. Circoscritta, con certezza, ai rave, per fugare il rischio che possa essere applicata anche ad altre manifestazioni. Non è una rivoluzione, ma delle modifiche significative alla legge vergata da Matteo Piantedosi per bloccare i rave party ci saranno. E saranno opera della maggioranza. Il provvedimento numero uno del governo Meloni – quello che contiene, oltre all’articolo anti rave.
Altre Notizie della sezione

““Le donne trans non sono donne biologiche”
17 Aprile 2025L’Equality Act fa riferimento al sesso biologico accoglie il ricorso delle femministe “critiche del genere” contro il governo scozzese: le persone trans non possono accedere a tutele e servizi previste per le donne.

Rita De Crescenzo fonda un partito suo.
16 Aprile 2025L’influencer: "La gente mi segue: fonderò un partito con Maria Rosaria Boccia e rimetteremo il reddito di cittadinanza".

Anche le prostitute pagheranno le tasse sulle loro prestazioni.
15 Aprile 2025In Italia, infatti, entra in vigore il codice Ateco che classifica in modo ufficiale le attività legate alla prostituzione e ai servizi sessuali.