TAVOLO AUTONOMI ENTRO DICEMBRE
Il primo giro si è chiuso con il confronto con le associazioni di professionisti ex legge n. 4/2013 per rafforzare le tutele
In evidenza
Appuntamento entro la fine di dicembre per la prossima riunione del tavolo del lavoro autonomo. Ad affermarlo il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, durante l’incontro con le rappresentanze delle associazioni di professionisti non iscritti ad Ordini e Collegi professionali (legge n.4/2013). “Le sfide che attendono le professioni sono molteplici ed è necessario valorizzare tutte le competenze disponibili – ha sottolineato il Ministro facendo sintesi degli interventi -. L’implementazione di misure a sostegno e di riconoscimento del lavoro autonomo è una opportunità che va colta e valorizzata”.
Nell’incontro di martedì 15 novembre presso la sede ministeriale di via Veneto a Roma, le rappresentanze delle associazioni hanno presentato riflessioni sui giovani e sull’estensione dell’equo compenso, insieme a proposte su strumenti applicabili per migliorare le tutele assistenziali e previdenziali, prevedere un sistema di finanziamento della formazione, valorizzare il contributo delle donne professioniste investendo sulla genitorialità.
Altre Notizie della sezione
IL FALLIMENTO DEL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO
28 Novembre 2024Solo dal 41% italiani consenso alla consultazione.
STRASBURGO PROMUOVE I CONTI ITALIANI
27 Novembre 2024OK dell’Ue all’Italia sui conti, mentre Germania, Finlandia e Olanda “non in linea”.
IL PROSSIMO ANNO FOCUS SULLE PROFESSIONI
26 Novembre 2024Lo ha annunciato Massimo Bitonci, Sottosegretario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, durante la discussione generale sul DDL Concorrenza.