Quale confine tra rigore e violenza?
Quale confine tra rigore e violenza? Le denunce delle farfalle della ginnastica ritmica
In evidenza

Ore e ore a ripetere lo stesso accordo per trovare il suono giusto, oppure alla sbarra per stendere le ginocchia, o passate a memorizzare la battuta sul copione in cerca della giusta emozione. In qualsiasi campo, per raggiungere grandi obiettivi, serve disciplina. Ma qual è il confine tra rigore e violenza? Lo facciamo alla luce dello scandalo che coinvolge il mondo della ginnastica ritmica in Italia. Tutto è partito dalle denunce di due ex ginnaste plurimedagliate con la nazionale delle Farfalle, che hanno raccontato di abusi psicologici ricevuti dall’entourage azzurro, oltre che di digiuni forzati, pressioni costanti sul peso da mantenere e offese di ogni tipo. E le denunce ora stanno richiamando altre denunce.
Altre Notizie della sezione

““Le donne trans non sono donne biologiche”
17 Aprile 2025L’Equality Act fa riferimento al sesso biologico accoglie il ricorso delle femministe “critiche del genere” contro il governo scozzese: le persone trans non possono accedere a tutele e servizi previste per le donne.

Rita De Crescenzo fonda un partito suo.
16 Aprile 2025L’influencer: "La gente mi segue: fonderò un partito con Maria Rosaria Boccia e rimetteremo il reddito di cittadinanza".

Anche le prostitute pagheranno le tasse sulle loro prestazioni.
15 Aprile 2025In Italia, infatti, entra in vigore il codice Ateco che classifica in modo ufficiale le attività legate alla prostituzione e ai servizi sessuali.