Donna e avvocatura, se ne discute domani a Castrovillari
Nel corso del dibattito verrà approfondito il percorso dell'altra metà del cielo e le conquiste ottenute con l’accesso alla professione forense un tempo limitata ai soli uomini
In evidenza
Il Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Cultura Classica (A.I.C.C.) Delegazione di Castrovillari e con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, ha organizzato il convegno di studi “Il percorso della donna nell’avvocatura. Storia, valori e diritti da custodire”, che si terrà domani martedì 13 dicembre, ore 10.00, presso l’Aula Magna dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Castrovillari.
Nel corso del dibattito verrà approfondito il percorso della donna nell’avvocatura e nella società dall’antichità ad oggi, le conquiste ottenute con l’accesso delle donne alla professione forense un tempo limitata ai soli uomini, le battaglie affrontate ed i diritti ottenuti.
Apriranno i lavori i saluti del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, avv. Franco Camodeca e della Vice Presidente del Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, avv. Paola Gaetana Bruno.
Introdurrà il tema il prof. Leonardo Di Vasto, Presidente A.I.C.C. Delegazione di Castrovillari.
Seguiranno gli interventi dell’avv. Giovanni Rende, Vice Presidente A.I.C.C. Delegazione di Castrovillari, dell’avv. Angela Bellusci, Presidente del Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari e della Prof.ssa Donatella Laudadio, già professoressa di letteratura italiana e latina nei licei. L’evento sarà moderato dall’avv. Cristina Cosentino, componente del Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari.
Altre Notizie della sezione
Giuseppe Belcastro nuovo presidente della camera penale di Roma.
25 Novembre 2024Rappresenterà la Camera Penale di Roma per il biennio 2024/2026. Succede a Gaetano Scalise che con grande impegno e passione ha guidato fino ad oggi i penalisti.
Immunità di toga: in Italia chi sbaglia non paga
25 Novembre 2024Responsabilità civile dei magistrati, il deputato di Forza Italia, Enrico Costa critica la norma attuale: via di fuga dagli errori.
“No amore – oltre il tunnel”
19 Novembre 2024Al Cnf la premiazione del festival di cortometraggi contro la violenza sulle donne, in vista del 25 novembre.