Il lavoro autonomo resiste e guarda al futuro
Stella (Confprofessioni): malgrado il freno del Covid-19 e il mutato scenario geopolitico
In evidenza
Il Rapporto presentato ieri a Roma è “lo specchio di una realtà economica”, quella del segmento del lavoro autonomo, “che resiste”, pure alle prese con emergenze quali il Covid-19 e “lo scenario geopolitico incerto, che rallenta le prospettive di sviluppo”, e “guarda al futuro”: Parola del presidente di Confprofessioni Gaetano Stella che, al Cnel, questa mattina, interviene, illustrando il documento della Confederazione, realizzato dall’Osservatorio guidato dal professor Paolo Feltrin, alla presenza del ministro del Lavoro Marina Calderone.
Il vertice dell’organismo parla, poi, delle categorie di occupati indipendenti che manifestano la “volontà di affrontare mercati mutevoli”, compiendo uno sforzo sul fronte della digitalizzazione.
“La presenza delle libere professioni – chiosa Stella – è l’indice predittivo della ricchezza del Paese”.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.