Alta formazione a supporto dei Consulenti anche nel 2023
Il Vicepresidente di Fondazione Studi, Carlo Martufi, traccia un bilancio delle attività 2022 e fornisce anticipazioni e obiettivi per il 2023
In evidenza
“Un anno eccellente per risultati e soddisfazioni” il 2022 della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Carlo Martufi, Vicepresidente della Fondazione, nell’intervista di fine anno ha tracciato un bilancio, con dati e numeri, delle attività svolte nel corso del 2022, per poi delineare l’orizzonte del 2023. Un’attività formativa attenta, quella sostenuta nell’ultimo anno, e mirata a fornire ai Consulenti del Lavoro quel bagaglio utile a garantire l’efficienza dell’attività professionale in termini di prestazioni e adempimenti da svolgere, “tenendo conto della mutevolezza frenetica della normativa”, ha sottolineato Martufi. Una tendenza che caratterizzerà anche il 2023, durante il quale non mancheranno nuovi corsi di alta specializzazione realizzati per la Work Academy, la Scuola di Alta Formazione e l’Enpacl. Tra questi, master professionalizzanti con l’Università Bocconi; corsi per lo sviluppo dell’attività professionale dei giovani Consulenti; formazione per mediatori civili e commerciali e asseveratori e per chi vuole approfondire la riforma del contenzioso tributario. Protagonisti del nuovo anno saranno anche gli eventi formativi, tra cui il Festival del Lavoro, in merito al quale il Vicepresidente ha fornito alcune anticipazioni.
Notizie Correlate
Riscopriamo talenti – Politiche di inclusione e solidarietà
03 Giugno 2024Domani 4 giugno l’evento organizzato da Inps, Cno e Fondazione Lavoro sugli esiti del Protocollo siglato con la Caritas italiana.
Nuovo corso di abilitazione Asse.Co. il 30 maggio
27 Maggio 2024Iscrizioni aperte per il seminario riservato a tutti gli iscritti all’Ordine da almeno due anni.
Ordini in prima linea per un uso etico dell’intelligenza artificiale
06 Maggio 2024Promuovere un uso responsabile dell’intelligenza artificiale, preservando i principi dell’etica e della deontologia professionale e introducendo un sistema sanzionatorio per chi non rispetta tali valori.