Balneari, retromarcia di FdI: no alla proroga sulle concessioni
Il gruppo di Fratelli d’Italia al Senato ha indicato alle commissioni bilancio e affari costituzionali i propri emendamenti al decreto Milleproroghe segnalati, cioè quelli da portare in discussione e al voto, ma tra questi non vi è quello sui balneari.
In evidenza
“Abbiamo stilato una serie di emendamenti” sul tema dei balneari “ma abbiamo deciso di non segnalare il nostro, dopo che il governo ci ha fatto sapere che vi è un provvedimento in itinere, abbiamo avuto rassicurazioni su quella che resta una questione prioritaria”, ha commentato Lavinia Mennuni, la senatrice di FdI che ha firmato l’emendamento che prevedeva lo stop alla proroga fino al 31 dicembre 2023, come prevista dal governo Draghi. “Sono certa che il tema è prioritario, e comunque abbiamo tempo fino a lunedì per decidere cosa fare, ma dal governo Meloni siamo stati rassicurati”, ha detto. Una questione che avrebbe potuto però creare una grana con l’Europa”.
Altre Notizie della sezione
Lavori parlamentari.
07 Gennaio 2025Agenda camera di oggi martedì 7 gennaio.
Il nuovo comandante della Guardia di Finanza visita la Banca di Piacenza.
07 Gennaio 2025Il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza ha fatto visita alla Banca di Piacenza.
Usa, il Congresso certifica la vittoria di Trump alle presidenziali.
07 Gennaio 2025Il Congresso degli Stati Uniti ha ufficialmente certificato la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali.