Qatargate, commissione Juri vota per revoca immunità Cozzolino e Tarabella
Il Parlamento Europeo dovrebbe esprimersi sulla revoca giovedì in tarda mattinata
In evidenza

Inchiesta Qatargate, la commissione Juri si è espressa all’unanimità a Bruxelles per la revoca dell’immunità degli eurodeputati Marc Tarabella e Andrea Cozzolino. Lo si apprende da fonti del Parlamento Europeo.
Il Parlamento Ue dovrebbe quindi votare sulla revoca dopodomani intorno alle 11, nella miniplenaria, spiegano fonti parlamentari. Tarabella e Cozzolino avevano detto entrambi che non si sarebbero opposti alla revoca dell’immunità, chiesta dal giudice istruttore Michel Claise nell’ambito dell’inchiesta per sospetta corruzione volta ad influenzare i processi decisionali dell’Ue.
Fonte Adnkronos
Altre Notizie della sezione

““Le donne trans non sono donne biologiche”
17 Aprile 2025L’Equality Act fa riferimento al sesso biologico accoglie il ricorso delle femministe “critiche del genere” contro il governo scozzese: le persone trans non possono accedere a tutele e servizi previste per le donne.

Rita De Crescenzo fonda un partito suo.
16 Aprile 2025L’influencer: "La gente mi segue: fonderò un partito con Maria Rosaria Boccia e rimetteremo il reddito di cittadinanza".

Anche le prostitute pagheranno le tasse sulle loro prestazioni.
15 Aprile 2025In Italia, infatti, entra in vigore il codice Ateco che classifica in modo ufficiale le attività legate alla prostituzione e ai servizi sessuali.