L’attualità del pensiero di Biagi nell’attuazione delle riforme
Speciale "Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità" in ricordo di Marco Biagi e dei 20 anni di Legge 30/2003.
In evidenza
Oggi 16 marzo sulla web tv di Categoria. L’attualità del pensiero di Marco Biagi nell’attuazione delle riforme, a vent’anni dalla Legge n.30/2003, sarà, infatti, il tema portante della diretta di questa settimana. Ospite in studio Lorenzo Biagi, figlio del giuslavorista, affiancato da Arturo Maresca e Michel Martone, Ordinari di diritto del lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma, i quali faranno il punto sui principi cardine della riforma illustrandone l’attualità e l’applicabilità al mondo del lavoro di oggi. La puntata proseguirà, poi, con la rubrica “Punto Inps” per fornire chiarimenti sulle casistiche di compatibilità tra prestazione lavorativa svolta in part-time e la fruizione dell’assegno di integrazione salariale e sulle indicazioni fornite dall’Inps con il messaggio n. 980/2023 in merito alle istruttorie su CIGO, FIS e Fondi di solidarietà bilaterali, alla luce di una recente sentenza del Consiglio di Stato. Infine, l’analisi delle principali disposizioni normative inserite nella bozza del disegno di legge delega sulla riforma fiscale e i chiarimenti sulla “Tregua Fiscale”, introdotta dalla Legge di Bilancio 2023.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
23 tabelle di sintesi per esoneri contributivi: online la 13^ edizione
10 Aprile 2024Aggiornata la guida operativa redatta da Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con le agevolazioni in vigore per il 2024.
Corso abilitante Asse.Co.: nuova aula il 25.09
11 Settembre 2023Iscrizioni aperte sull’e-commerce della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro per il nuovo corso di abilitazione e aggiornamento Asse.Co., che si terrà, in modalità online, il prossimo 25 settembre dalle ore 9:30 alle 13:30.
Riforma tributaria, il Cno nel Comitato tecnico del Mef
09 Agosto 2023Massimo Braghin e Giuseppe Buscema sono gli esperti scelti dalla Categoria per dare il proprio apporto all’attuazione della riforma fiscale