Camera penale di Rieti, nuovo presidente l'avvocata Gioia Sambuco
La Camera penale riparte dall'avvocata Gioia Sambuco, eletta a succedere a Morena Fabi, nominata membro del Consiglio dell’ordine nel febbraio scorso.
In evidenza

La neo presidente sarà affiancata nel direttivo dal vice presidente Emanuele Chiarinelli, dal segretario Francesco Inches, dal tesoriere Francesco Tavani e dal consigliere Walter Petresca.
L’elezione di Gioia Sambuco arriva al termine di un lungo percorso che ha visto la neo presidente costantemente in prima linea sui diversi fronti che hanno visto impegnati i penalisti, non ultimo quello sui referendum della giustizia e sulla separazione delle carriere in magistratura, confrontandosi sempre con i colleghi sui temi più importanti riguardanti la professione.
Nelle prossime settimane la rinnovata Camera penale dovrà mettere a punto un programma di iniziative e convegni dedicati soprattutto alle problematiche aperte dalla riforma Cartabia e ai molteplici aspetti legati alla sua applicazione, approfondimenti frenati da due anni di emergenza pandemica che hanno pesato sulla programmazione dell’associazione forense.
Altre Notizie della sezione

Trump strozza pure il mondo degli avvocati
22 Aprile 2025Così la professione legale si piega al potere.

Nordio incontra Anm “Sintonia e confronto su temi concreti”
16 Aprile 2025“È stata l’occasione per un confronto aperto e franco sui temi concreti delle giurisdizione”.

Riforma della legge professionale Forense
15 Aprile 2025Scuola di politica forense Mga, lezione 13 stasera alle 19,30.