Enpam. Bonus di 200 euro e 150 euro in arrivo
Concluso l’iter per accedere a due diversi bonus: uno è per i medici specializzandi e l’altro per consulenti lavoro. Ora iniziano i pagamenti.
In evidenza

Recentemente, sono due i bonus che hanno segnato l’agenda di chi lavora: uno di 150 euro e l’altro di 200 euro dedicato ai professionisti autonomi. A trarne i benefici sono i medici specializzandi senza partita Iva, gli altri i consulenti del lavoro. Ma se per i primi il termine è scaduto ieri, per i secondi c’è tempo fino al 16 marzo per farne richiesta.
A fornire maggiori dettagli è il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ha messo in luce le modalità di pagamento delle indennità anche per i medici specializzandi senza partita IVA. E’ interessante evidenziare che inizialmente questa categoria di professionisti era rimasta esclusa dai pagamenti. A “salvarli” ci ha pensato un apposito Decreto, il Decreto Aiuti, che ha esteso la possibilità anche a loro. Intanto l’Enpam, la cassa privata dei medici, ha fatto sapere che a breve partiranno i bonifici.
Altre Notizie della sezione

Enasarco, un miliardo di utili, 9,5 miliardi di patrimonio
22 Aprile 2025Ok al bilancio 2024 della Cassa degli agenti di commercio.

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,