Il salotto del notariato di Reggio Emilia.
Domani 29 marzo si parlerà di modelli standard di fideiussioni e assicurazioni
In evidenza

I notai Sharon Fummi, Eloisa Alessandra Luini e Silvia Bricchi si confronteranno sul tema di TAIC – Tutela per l’Acquirente di Immobile da Costruire
Il 2022 è l’anno dei tanto attesi modelli standard di garanzia fideiussoria e di polizza assicurativa indennitaria decennale: e proprio di questi, e di TAIC – Tutela per l’Acquirente di Immobile da Costruire, si parlerà domani 29 marzo, alle ore 19.15, nell’ambito della quarta puntata de Il Salotto del Notariato, l’iniziativa promossa dall’Associazione Notai dell’Emilia-Romagna ‘Aldo dalla Rovere’ con il patrocinio del Comitato regionale dei Consigli Notarili dell’Emilia-Romagna.
Il Salotto è aperto non soltanto ai Notai, ma anche a tutti gli altri professionisti del Diritto interessati a confrontarsi sulle tematiche di volta in volta in programma, nonché a tutti i cittadini potenzialmente interessati.
Ad affrontare il tema, per comprendere meglio gli aspetti di novità e di miglioramento, nonché alcuni aspetti operativi, saranno i notai Sharon Fummi, Eloisa Alessandra Luini e Silvia Bricchi.
A fare gli onori di casa, introducendo la puntata del Salotto, i notai Giuseppe Carpino e Valentina Cosenza.
Ricordiamo che l’incontro virtuale nel Salotto si svolge con cadenza quindicinale.
Gli incontri si svolgeranno online, in diretta, sul sito dell’Associazione, al seguente link: https://www.aldodallarovere.it/salotto-del-notariato/. Accedendo alla pagina, si potranno seguire gli incontri scegliendo tra due differenti modalità: guardando il video in diretta (senza possibilità di interagire), oppure accedendo al collegamento di Zoom (al link: https://us06web.zoom.us/j/84418055859?pwd=SnpVM2NMYmkrL0MxcVEvVjdTQjBJdz09) ed entrando nella stanza virtuale in cui si svolge la riunione (con la possibilità, alla fine degli interventi, di porre domande ai relatori).
Successivamente, le puntate si potranno rivedere anche successivamente sul canale YouTube dell’Associazione.
L’appuntamento successivo, mercoledì 19 aprile, sarà con il notaio Valentina Cosenza, che tratterà dell’acquisto di quote proprie e di categorie di quote nella disciplina delle start-up .
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook Associazione Notai Emilia-Romagna ‘Aldo dalla Rovere’.
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.