Tornano a Roma gli “Stati Generali della Pre-Videnza dei liberi professionisti”
Una appuntamento che vede impegnate tutte le Casse di previdenza private aderenti ad Adepp.
In evidenza
Si è aperta ieri, 30 marzo 2023 nella Sala del Cinema Barberini di Roma, la seconda edizione de “Gli Stati Generali della Pre-Videnza dei Liberi Professionisti”. Sul palco si sono avvicendati esponenti del Governo, con gli interventi dei Ministri Marina Calderone (Lavoro) e Adolfo Urso (Imprese e made in Italy), del Vice Ministro Maurizio Leo (Mef) e del Sottosegretario di Stato Federico Freni (Economia e Finanze).
Numerosi gli interventi anche del mondo economico, con un focus sull’Europa grazie alla partecipazione della Presidente FEI e Vicepresidente BEI, Gelsomina Vigliotti.
I lavori si sono conclusi con l’intervento della Vice presidente vicario AdEPP, Tiziana Stallone, che ha affrontato le ultime azioni di welfare del Sistema Casse, mentre al Presidente Emapi, Nunzio Luciano, è spetata la narrazione dell’evoluzione dell’assistenza sanitaria.
Altre Notizie della sezione
L’obbligo di iscrizione in Cassa Forense
10 Gennaio 2025E la sua sostenibilità strutturale.
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.