Online il n. 2/2023 de “Il Consulente del Lavoro”
Le iniziative intraprese dalla Categoria a tutela della legalità e le anticipazioni sul prossimo Festival del Lavoro
In evidenza
Professionisti a presidio del lavoro etico, promotori dei principi di integrità, correttezza e legalità tra datori di lavoro e lavoratori. È questo il messaggio diffuso dal Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, nell’editoriale del n. 2/2023 della rivista “Il Consulente del Lavoro”. Un numero interamente legato alle iniziative intraprese dalla Categoria a tutela della legalità e del lavoro regolare: dalla firma tra Consiglio Nazionale dell’Ordine e Ispettorato del Lavoro del “Protocollo di intesa per la legalità, la vigilanza ed il contrasto all’abusivismo professionale” alla presentazione presso il CESE di “GenL”, l’edizione 2023 del videogame ideato dalla Categoria, in occasione della Giornata europea della legalità nel mondo del lavoro. All’interno del secondo numero dell’anno anche l’analisi delle proposte degli iscritti contenute nel Rapporto “Le Semplificazioni possibili”; un focus sul ruolo strategico del Delegato della Fondazione Consulenti per il Lavoroe sui nuovi servizi per gli studi professionali; la presentazione del Rapporto della Fondazione Studi “Il lavoro femminile tra soddisfazione, criticità e voglia di cambiamento”, che vede le donne protagoniste delle trasformazioni professionali del Paese. E ancora, le anticipazioni sulla 14ª edizione del Festival del Lavoro, in programma a Bologna dal 29 giugno al 1° luglio 2023, e i metodi di calcolo contributivo delle prestazioni Enpacl.
Sfoglia la rivista multimediale
Sfoglia la rivista in formato pdf
Altre Notizie della sezione
Crisi senza precedenti del personale sanitario
09 Gennaio 2025Paradosso delle regioni in piano di rientro: spesa media per il personale dipendente più alta delle altre.
La mostra Atlas Maior prorogata fino al 19 gennaio
09 Gennaio 2025La decisione del Consiglio di amministrazione della Banca di Piacenza valutato il successo della rassegna dedicata al capolavoro cartografico del ‘600 in corso al PalabancaEventi.
Aggressione a medici e sanitari, il fenomeno non accenna a diminuire.
08 Gennaio 2025L’ennesima aggressione è avvenuta lo scorso giovedì pomeriggio, all'ospedale Sandro Pertini. A seguire il giorno successivo un'aggressione ai danni di due medici al Policlinico di Catania.