La valorizzazione del cimitero ipogeo di Piacenza
Su iniziativa della banca di Piacenza nella Basilica di Santa Maria di Campagna
In evidenza
Domani, martedì 18 aprile, nella Biblioteca del Convento di Santa Maria di Campagna, alle 18, si terrà un incontro dedicato alla valorizzazione del cimitero ipogeo della Basilica mariana. Un appuntamento che rientra nel programma di Celebrazioni per i 500 anni dalla posa della prima pietra del santuario di piazzale delle Crociate, promosse dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza. Durante la conferenza (relatori: Laura Donato, antropologa, Cristina Mezzadri, archeologa, Giovanni Rivaroli, archeologo) verranno presentati i lavori di scavo e il rilievo strutturale in una cripta. Introdurrà l’incontro Roberto Tagliaferri, responsabile dell’Ufficio Economato e Sicurezza della Banca. Nel corso della serata verrà proiettato un filmato girato da Giacomo Brogni.
Agli intervenuti, con precedenza ai Soci prenotati e ai Clienti prenotati, sarà riservata copia del volume di Elena Montanari “Le sepolture in Santa Maria di Campagna e il cimitero ipogeo – Il ritrovamento del Pozzo dei martiri” (Edizione Banca di Piacenza).
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523
Altre Notizie della sezione
Crisi senza precedenti del personale sanitario
09 Gennaio 2025Paradosso delle regioni in piano di rientro: spesa media per il personale dipendente più alta delle altre.
La mostra Atlas Maior prorogata fino al 19 gennaio
09 Gennaio 2025La decisione del Consiglio di amministrazione della Banca di Piacenza valutato il successo della rassegna dedicata al capolavoro cartografico del ‘600 in corso al PalabancaEventi.
Aggressione a medici e sanitari, il fenomeno non accenna a diminuire.
08 Gennaio 2025L’ennesima aggressione è avvenuta lo scorso giovedì pomeriggio, all'ospedale Sandro Pertini. A seguire il giorno successivo un'aggressione ai danni di due medici al Policlinico di Catania.