Veterinari a Rimini: un grande congresso con raccolta fondi
SCIVACRimini 2023 è il più importante appuntamento annuale della medicina veterinaria per animali da compagnia organizzato dalla Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia (SCIVAC).
In evidenza
Quest’anno si terrà, come da tradizione, nel capoluogo romagnolo, con una motivazione in più: testimoniare supporto a territori in stato di emergenza.
Quest’anno “SCIVAC Rimini” sarà ancora più vicino al territorio che da decenni lo ospita. L’evento congressuale (26-28 maggio) è in sé stesso una forma di sostegno e solidarietà, grazie all’affluenza (attese 2.500 presenze) e al suo importante indotto congressuale.
“Confermare lo svolgimento di SCIVACRimini 2023 è stato un atto dovuto”- dichiara Carlo Scotti, Presidente e Amministratore Delegato di EV, la società provider dell’evento. “E’ il territorio emiliano romagnolo a chiedere di essere sostenuto attivamente e con SCIVACRimini diamo un segnale di partecipazione solidale al suo rilancio economico. Un congresso come SCIVACRimini- prosegue Scotti- porta valore aggiunto al territorio, con le sue presenze e con tutto l’indotto generato da un evento dai grandi numeri come questo. Le amministrazioni, gli operatori e i professionisti del territorio ci aspettano e SCIVACRimini non mancherà”.
“SCIVAC Rimini 2023” si svolge in partnership con l’Azienda di Promozione Turistica dell’Emilia-Romagna.
Inoltre, l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) parteciperà con una raccolta fondi pro-Veterinari dei territori alluvionati; una iniziativa estesa alle aziende espositrici e agli sponsor dell’area commerciale nel Palacongressi di Rimini.
Notizie Correlate
Tecnici Veterinari, il CCNL una guida al job recruiting
09 Settembre 2024È pubblicato sul sito di Confprofessioni l'Allegato "Tecnico Veterinario" del nuovo Contratto Collettivo Nazionale degli studi professionali.
Firmata la fusione, SIVAR-SIB: una sola Società
12 Febbraio 2024Con atto notarile, siglato a Cremona, la fusione tra le Società scientifiche SIVAR e SIB si è compiuta anche sul piano formale.
Ugo Della Marta nominato Capo dei Servizi Veterinari Italiani
11 Gennaio 2024Il Direttore Generale della DGISAN Ugo della Marta, dal 5 gennaio scorso, è il nuovo CVO (Chief Veterinary Officer) dell'Italia.