Le Casse chiedono una fiscalità che tenga conto della loro azione per il Paese
Oliveti, intervenendo al convegno EY “Economia reale. Il valore degli investimenti privati a supporto del Sistema Paese”.
In evidenza
“Come Adepp chiediamo: una fiscalità che tenga conto delle nostra azione per il Paese, semplificazione delle regole, codice dei contratti pubblici che non ci ingessi sul mercato, un decreto sugli investimenti” così il Presidente dell’Associazione degli enti di previdenza privati, Alberto Oliveti, intervenendo al convegno EY “Economia reale. Il valore degli investimenti privati a supporto del Sistema Paese”.
E di investimenti ha parlato il Sottosegretario al Mef. “Gli investimenti privati sono il vero volano per l’economia è importante il dialogo che deve esservi tra politica e imprese – ha sottolineato Federico Freni – Il sistema Paese è fatto da chi parla e da chi ascolta. Il mercato è la legge che lo governa e il dovere del governo è di ascoltare creando un mercato per le imprese e che guidi il Paese. Per questo è fondamentale l’investimento privato”.
“Un mercato che funziona – ha concluso il sottosegretario – è quello che abbiamo strutturato tutti insieme, guardandoci indietro senza avere timore di guardare avanti”.
Un dialogo tra pubblico e privato che per la managing partner tax & law, EY, Stefania Radoccia, è fondamentale “Per accelerare la crescita dell’economia reale del Paese, con l’obiettivo di consentire alle imprese, al mondo del lavoro e agli investitori di creare un solido e duraturo mercato privato dei capitali che possa andare di pari passo di quello dei capitali pubblici”.
“A questa fase di contingenza storica e incertezze – ha proseguito – si affiancano anche delle opportunità che dobbiamo essere in grado di cogliere per consolidare la crescita del Paese e delle aziende”
Altre Notizie della sezione
L’obbligo di iscrizione in Cassa Forense
10 Gennaio 2025E la sua sostenibilità strutturale.
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.