Sant’Angelo Lodigiano: inaugurata la nuova sede della Banca di Piacenza
Nenna «Dati 2023 migliori di quelli dello scorso anno, quando abbiamo avuto l’utile più alto di sempre»
In evidenza
È stata inaugurata la nuova sede della filiale di Sant’Angelo Lodigiano della Banca di Piacenza, trasferitasi al civico 10 di Piazza Libertà, a pochi metri di distanza dalla vecchia sede ma in locali più ampi e ristrutturati a nuovo. I lavori sono stati coordinati dall’Ufficio tecnico della Banca, retto da Roberto Tagliaferri.
Il presidente del popolare Istituto di credito Giuseppe Nenna, il direttore generale Angelo Antoniazzi, Elisabetta Molinari della Direzione Rete, l’ing. Tagliaferri e Caterina Tei (che ha seguito direttamente la ristrutturazione della sede) sono stati accolti dal direttore della filiale Michele Coppi e dagli altri dipendenti Dario Tonini, Giuseppe Bianchi e Mattia Ghizzinardi. Presenti anche Luigi Cerioli del Comitato di credito, l’ex titolare Giuseppe Moretti e alcuni clienti (tra questi, Alessandro Quaini, Alessandro Varacalli e Alessandra Cutri, Adolfo Belotti, Davide Semenza, Danila De Ruvo, Giuseppina Daccò, Galdino e Federico Medaglia, Paolo Cerri).
«Siamo presenti in questo territorio da 18 anni – ha sottolineato il presidente Nenna – e abbiamo voluto farci un regalo per essere diventati maggiorenni: trasferire la filiale in locali più funzionali e luminosi. La Banca – ha proseguito – sta andando bene, dopo che lo scorso anno abbiamo chiuso il miglior bilancio in 87 anni di storia. Siamo l’unica banca rimasta locale e mentre le altre chiudono sportelli, noi li apriamo. Da sempre restiamo vicini ai territori dove siamo insediati, dunque anche a Sant’Angelo, zona dove c’è tanta concorrenza. Ma noi abbiamo personale competente e accettiamo la sfida, orgogliosi – ha concluso il presidente – di essere, anche, una banca etica».
Il direttore Antoniazzi ha ribadito l’ottimo andamento dell’Istituto di credito: «Nel 2022 abbiamo fatto registrare l’utile più alto di sempre, quest’anno tutti i dati sono in miglioramento rispetto allo scorso anno e stiamo crescendo più del sistema. Questo ci fa guardare al futuro con parecchio ottimismo. Siamo una banca di territorio concentrata su Piacenza ma che vuole valorizzare la presenza al di fuori della nostra zona d’elezione. Attenzione quindi ai territori limitrofi e quindi anche a Sant’Angelo Lodigiano, piazza che ci darà tante soddisfazioni». Il direttore generale si è detto contento della scelta dei nuovi locali, che hanno una nuova immagine e una dimensione più funzionale alle esigenze della Banca.
Il parroco don Ermanno Livraghi ha quindi impartito la benedizione alla nuova sede, coinvolgendo i presenti in un momento di preghiera e ringraziando l’Istituto di credito per l’eticità del proprio modo di fare banca.
La dipendenza nella nuova sede ha aumentato, da due a cinque, gli spazi riservati all’attività di consulenza, mantenendo il servizio di cassa e aggiungendo quello delle cassette di sicurezza. La ristrutturazione ha riguardato anche gli impianti tecnologici, ora più performanti dal punto di vista energetico e ambientale.
Altre Notizie della sezione
La cartografia in età farnesiana perfetta sintesi tra scienza e politica
10 Gennaio 2025A Piacenza la produzione della famiglia Bolzoni sotto la lente della prof. Valeria Poli.
Cinque giorni per eleggere i nuovi giudici della Consulta.
10 Gennaio 2025I partiti "costretti" a un accordo entro il 14 gennaio. Meloni fiduciosa, un po' meno l'opposizione.
Crisi senza precedenti del personale sanitario
09 Gennaio 2025Paradosso delle regioni in piano di rientro: spesa media per il personale dipendente più alta delle altre.