Il tema del salario minimo è stato messo in 'stand-by' per due mesi
Il centrodestra ha presentato la questione di sospensiva, ad argomentare la richiesta è stato il capogruppo di Fdi, Foti, "non vogliamo buttare la palla chissà dove". È scontro con le opposizioni
In evidenza
Due mesi per approfondire il tema del salario minimo. Il centrodestra ha presentato la questione di sospensiva, ad argomentare la richiesta è stato il capogruppo di Fdi, Foti, “non vogliamo buttare la palla chissà dove”.
Il voto ci sarà la prossima settimana e si prevede – dopo quello di ieri – un nuovo scontro tra maggioranza e opposizione, a meno che non ci sia l’incontro con la premier Meloni annunciato dal leader di Azione Calenda al quale – la promessa del presidente M5s Conte – “non ci sottrarremo”. La discussione sul salario minimo è andata avanti tutta la mattinata nell’emiciclo di Montecitorio.
Tra accuse reciproche. “Siamo pronti a discutere, ma sul nostro testo. Non si può aspettare, non indietreggeremo di un millimetro”, ha spiegato in un’intervista a La Stampa la segretaria del Pd Schlein. Il partito del Nazareno ha invitato le forze che sostengono l’esecutivo a un confronto vero. Resta il no alla sospensiva. “Di fatto è un affossamento a gennaio”, dice Scotto.
Approvato invece l’ordine del giorno della maggioranza contro il lavoro povero.
Altre Notizie della sezione
Salutiamo l’Imu tutti insieme Cancellata la tassa più odiata.
27 Novembre 2024Abolizione definitiva: realtà o promessa?
Sciopero generale del 29 novembre 2024
26 Novembre 2024La protesta proclamata da Cgil e Uil contro la manovra per il 29 novembre riguarderà tutti i settori pubblici e privati dalla sanità alla scuola ad esclusione del trasporto ferroviario e trasporto merci su rotaia.
Nella manovra, emendamento per retribuzione di specializzandi non medici.
25 Novembre 2024L’emendamento prevede un trattamento economico annuale di almeno 22.700 lordi di base, più una parte variabile, per gli specializzandi di area sanitaria.