Piacenza. Restaurato il dipinto di sant'Orsola
L’opera, restaurata a cura dello studio Martino Oberto di Genova, è stata presentata al pubblico
In evidenza
Grazie al contributo della Banca di Piacenza il magnifico dipinto tardo seicentesco Madonna che appare a Sant’ Orsola è tornato a impreziosire la chiesa cinquecentesca di San Giovanni Battista a Traschio, piccolo borgo nelle vicinanze di Ottone.
L’opera, restaurata a cura dello studio Martino Oberto di Genova, è stata presentata al pubblico nella serata di ieri, 10 agosto, alla presenza del parroco Don Aldo Maggi, del vicesindaco di Ottone Maria Lucia Girometta, del professor Attilio Carboni, della restauratrice Margherita Levoni e di Annalisa Matti titolare della filiale di Bobbio della Banca di Piacenza.
Si conferma ancora una volta con questa iniziativa la vicinanza della banca locale al proprio territorio.
Altre Notizie della sezione
Salutiamo l’Imu tutti insieme Cancellata la tassa più odiata.
27 Novembre 2024Abolizione definitiva: realtà o promessa?
Sciopero generale del 29 novembre 2024
26 Novembre 2024La protesta proclamata da Cgil e Uil contro la manovra per il 29 novembre riguarderà tutti i settori pubblici e privati dalla sanità alla scuola ad esclusione del trasporto ferroviario e trasporto merci su rotaia.
Nella manovra, emendamento per retribuzione di specializzandi non medici.
25 Novembre 2024L’emendamento prevede un trattamento economico annuale di almeno 22.700 lordi di base, più una parte variabile, per gli specializzandi di area sanitaria.