Il ‘Valore del Lavoro’: dal 5 al 7 ottobre a Lucca l’annuale Convegno degli Avvocati Giuslavoristi Italiani
Dal 5 al 7 ottobre si terrà a Lucca, presso il Teatro del Giglio, il Convegno nazionale di AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani).
In evidenza
Il filo conduttore e titolo di questo evento è il ‘Valore del lavoro. Diritti e sostenibilità’.
Tre giorni di incontri, seminari di studio, dibattiti e analisi in cui le avvocate e gli avvocati giuslavoristi – quasi settecento i partecipanti – avranno la possibilità di confrontarsi con esponenti del mondo accademico, della magistratura, delle Istituzioni, delle professioni, dell’imprenditoria e dei sindacati.
Oltre ai temi fondamentali del giuslavorismo, declinati al presente e di grande attualità come salario minimo, nuovo welfare e pari opportunità, verranno affrontate le questioni legate alla sostenibilità – anche ambientale -, il nodo della governance e della responsabilità sociale dell’impresa, quindi le opportunità e le criticità legate all’ingresso delle nuove tecnologie, in particolare l’Intelligenza Artificiale, nel mondo del lavoro e le ricadute su lavoratrici, lavoratori, imprese e sullo stesso processo del lavoro.
Link al programma.
Altre Notizie della sezione
“No amore – oltre il tunnel”
19 Novembre 2024Al Cnf la premiazione del festival di cortometraggi contro la violenza sulle donne, in vista del 25 novembre.
Approvare l’emendamento “Fondo praticanti”
19 Novembre 2024L’Aiga rilancia l’emendamento Faraone che prevede un fondo per i compensi dei praticanti avvocati pari a 400 euro mensili.
L’Avvocatura milanese degli ultimi 150 anni si racconta.
18 Novembre 2024Fino al 22 novembre sono tre eventi e una Mostra a scandire la celebrazione dei 150 anni dall’istituzione degli Ordini Forensi ideati e realizzati dall’Ordine degli Avvocati di Milano.