Confprofessioni e Aprieuropa, al via la missione negli Usa
La nuova missione istituzionale toccherà le città di New York e Washington dal 16 al 22 ottobre 2023. Obiettivo, supportare i professionisti e le aziende a loro collegate nelle politiche di sviluppo per l’internazionalizzazione
In evidenza
Dopo Dubai e Singapore, Confprofessioni e Aprieuropa presentano la nuova missione istituzionale che si svolgerà dal 16 al 22 ottobre negli Stati Uniti: New York e Washington.
Ricco il programma di incontri istituzionali, ma non mancheranno occasioni culturali per visitare il cuore delle due città e occasioni conviviali e di networking professionali.
Guidata dallo scopo di supportare i professionisti e le aziende a loro collegate nelle politiche di sviluppo per l’internazionalizzazione, Co nfprofessioni, tramite Aprieuropa, ha organizzato una serie di incontri che possano favorire i rapporti e la conoscenza con alcune delle realtà statunitensi più interessanti.
I partecipanti alla missione avranno infatti la possibilità di conoscere da vicino la sede newyorkese di ITA (Italian Trade Commission), l’agenzia per la promozione all’estero, l’internazionalizzazione delle imprese e la promozione del Made in Italy nel mondo e di confrontarsi con grandi studi professionali che supportano anche le realtà professionali che operano sul territorio (Fox Horan & Camerini LLP – International Law Firm e Grassi Advisors & Accountants). Tra le attività previste c’è la visita guidata al Palazzo delle Nazioni Unite.
A Washington insieme alle visite guidate, ci sarà l’occasione di conoscere il NIAF – The National Italian American Foundation, l’associazione statunitense nata nel 1975 allo scopo di promuovere la cultura, la storia e la lingua italiana negli Stati Uniti.
Il programma è ricco di attività e suggerisce diverse escursioni extra per chi vuole conoscere più da vicino le due tappe della missione. I posti sono limitati e l’offerta molto conveniente.
Se sei interessato a partecipare, leggi il programma e scarica il modulo di prenotazione!
Notizie Correlate
Il mercato del lavoro cambia pelle
11 Novembre 2024Le nuove tecnologie stanno ridisegnando i contorni del mercato del lavoro.
Un bonus digitalizzazione per i professionisti
05 Novembre 2024In audizione presso le Commissioni congiunte Bilancio di Camera e Senato, la Confederazione presieduta da Gaetano Stella avanza la richiesta di incentivi per favorire gli investimenti tecnologici degli studi. Servono risorse per sostenere le attività professionali e le delega fiscale è in ritardo sulle aggregazioni. Bene le modifiche sull’Iscro.
Ok neutralità fiscale, da rivedere approccio e gestione CPB
05 Novembre 2024La Confederazione presieduta da Gaetano Stella in audizione al Senato sulla revisione del regime impositivo dei redditi.