Calderone: «Fondamentale promuovere le competenze STEM»
Soddisfazione del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’approvazione alla Camera dei Deputati della proposta di legge per l’istituzione della settimana nazionale delle discipline STEM
In evidenza
«La crescita delle competenze nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics) è una sfida che l’Italia deve giocare al massimo delle sue possibilità. Il mercato del lavoro chiede persone specializzate in queste materie e iniziative di orientamento e sensibilizzazione verso le discipline tecnico-scientifiche, come la settimana nazionale delle discipline STEM, sono le benvenute perché ne promuovono la conoscenza e le opportunità occupazionali che possono riservare, soprattutto a giovani e donne». Ad affermarlo il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, commentando l’approvazione alla Camera dei Deputati, in prima lettura, della proposta di legge d’iniziativa dei deputati Marta Schifone e Tommaso Foti.
Le iniziative della settimana nazionale delle discipline STEM si terrebbero ogni anno tra il 4 e l’11 febbraio, data in cui si celebra la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza.
Altre Notizie della sezione
La cartografia in età farnesiana perfetta sintesi tra scienza e politica
10 Gennaio 2025A Piacenza la produzione della famiglia Bolzoni sotto la lente della prof. Valeria Poli.
Cinque giorni per eleggere i nuovi giudici della Consulta.
10 Gennaio 2025I partiti "costretti" a un accordo entro il 14 gennaio. Meloni fiduciosa, un po' meno l'opposizione.
Crisi senza precedenti del personale sanitario
09 Gennaio 2025Paradosso delle regioni in piano di rientro: spesa media per il personale dipendente più alta delle altre.