Premio Ubertini: Cassa Forense premia i neo avvocati con la votazione più alta
Nuovo bando di Cassa Forense per i giovani colleghi abilitati con la votazione più alta per l'iscrizione all'Albo degli Avvocati nella sessione d'esami 2022.
In evidenza

La delibera, adottata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 26 settembre scorso stanzia 156.000,00 euro per i nuovi iscritti.
Il premio, intitolato a Marco Ubertini, prevede 3.000,00 euro per il primo classificato, 2.000,00 per il secondo e 1.000,00 per il terzo. I premi saranno distribuiti uno per ciascun distretto di Corte d’Appello e da quest’anno i vincitori avranno diritto anche se hanno beneficiato di altre borse di studio, sostegni o sussidi.
Quanto ai requisiti richiesti per accedere, occorre non aver superato il 35° anno di età alla data di pubblicazione del bando; come accennato l’aver conseguito l’abilitazione nella sessione di esami per l’iscrizione all’Albo nell’anno 2022; infine l’aver inviato il modulo di domanda corredato della documentazione richiesta entro le ore 24,00 del 30 aprile 2024 esclusivamente a mezzo PEC dedicata (bandi@cert.cassaforense.it).
La graduatoria sarà formata per ciascun Distretto in base alla votazione più alta e, in caso di parità, in base alla minore età anagrafica e in subordine in base alla priorità cronologica di presentazione della domanda. In ogni caso, come sempre, dettagli per la partecipazione al bando saranno pubblicati sul nostro portale istituzionale.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .