Sviluppo sostenibile: gli obiettivi Onu nell’Agenda 2030
Iscrizioni aperte al convegno del 29.11 organizzato dall'Istituto per il Governo Societario in collaborazione, tra gli altri, con il Cno
In evidenza
“Lo sviluppo sostenibile: gli obiettivi dell’ONU nell’Agenda 2030”. Questo il titolo del convegno, in programma il prossimo 29 novembre dalle 15:00 alle 18:00, organizzato dall’Istituto per il Governo Societario (I.G.S.) e dalla Fondazione Accademia di Ragioneria, in collaborazione con i Consigli Nazionali degli Ordini dei Consulenti del Lavoro, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, del Notariato e Forense. L’evento, moderato da Alessandro Galimberti, giornalista de “Il Sole 24 Ore”, vedrà tra i saluti quelli di Stefano Sassara, Tesoriere del Consiglio Nazionale dell’Ordine. Diverse le tematiche affrontate nel corso del pomeriggio formativo: si parlerà di pace come fattore fondamentale per lo sviluppo sostenibile nel mondo e informativa sulla sostenibilità per il benessere comune. Ma si esplorerà anche il punto di vista dell’informazione e della comunicazione sui conflitti internazionali; i mutamenti climatici e i flussi migratori; il ruolo dell’azienda nell’impatto sociale interno ed esterno. Focus, infine, sui bilanci di sostenibilità pubblicati dalle imprese italiane, tra realtà ed efficacia. La partecipazione gratuita all’evento permetterà di ottenere 3 crediti validi ai fini della formazione continua obbligatoria. Sarà possibile, inoltre, partecipare sia in presenza che in diretta streaming. Per iscriversi è necessario compilare il format disponibile al seguente link. Mentre per partecipare in presenza occorre inviare un’e-mail a segreteria@istitutogovernosocietario.it.
Notizie Correlate
Riscopriamo talenti – Politiche di inclusione e solidarietà
03 Giugno 2024Domani 4 giugno l’evento organizzato da Inps, Cno e Fondazione Lavoro sugli esiti del Protocollo siglato con la Caritas italiana.
Nuovo corso di abilitazione Asse.Co. il 30 maggio
27 Maggio 2024Iscrizioni aperte per il seminario riservato a tutti gli iscritti all’Ordine da almeno due anni.
Ordini in prima linea per un uso etico dell’intelligenza artificiale
06 Maggio 2024Promuovere un uso responsabile dell’intelligenza artificiale, preservando i principi dell’etica e della deontologia professionale e introducendo un sistema sanzionatorio per chi non rispetta tali valori.