Focus sulle professioni sanitarie
A Brescia il Corso di Laurea in Fisioterapia
In evidenza

È un percorso studi che richiede impegno e passione, portando chi lo intraprende a lavorare nell’ambito della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti: è il Corso di Laurea in Fisioterapia, erogato dall’Università degli Studi di Brescia nella sede dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Cremona.
Proseguendo il viaggio di Cremona1 nella formazione post-diploma, raggiungiamo il Padiglione n°4 dell’Ospedale per incontrare Alessia Plebani e Giuseppe Buccella iscritti rispettivamente al secondo e al terzo anno. Entrambi si sono avvicinati a fisioterapia per un interesse verso il mondo sportivo oltre che sanitario, scoprendo poi i numerosi settori di applicazione del lavoro.
Punto di forza delle attività didattiche, dirette da Cristian Carubelli, è la sinergia fra lezioni teoriche e pratiche che consente agli studenti di essere seguiti da tutor durante la formazione. Diverse le opportunità professionali e relativi sogni per il futuro.
Altre Notizie della sezione

Genova, metro e funicolari gratuite fino a settembre (per i residenti)
23 Aprile 2025Gratuità sui mezzi di Amt prorogata fino a settembre per Over 70 e ragazzi con meno di 14 anni. E per tutti i residenti per metro, ascensori e funicolari.

Una via a Giovanni Gentile
23 Aprile 2025Le pretese toponomastiche sono rivendicazioni postume.

Cgia, ‘a Pasqua hanno lavorato 5,1 milioni di italiani’
22 Aprile 2025I lavoratori dipendenti sono il 20,4% del totale.