Domenico Claudio Frasca nominato Presidente di Confassociazioni Usa
Si completa così la squadra oltreoceano.
In evidenza
“Sono certo – ha detto il presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana – che grazie alla sua consolidata esperienza e competenza manageriale porterà un importante contributo allo sviluppo della nostra Confederazione in Nord America. Oltre a dare al neo presidente Frasca il benvenuto – ha proseguito Deiana – desidero rivolgere un sentito ringraziamento a Carmelo Cutuli che ha contribuito in maniera determinante alla creazione delle branch negli Stati Uniti, in Canada e in Australia, formando team di professionisti di alto livello e permettere una rapida partenza delle attività. Cutuli, peraltro, continuerà a seguire la crescita di queste realtà, assicurandone il coordinamento con la sede centrale di Confassociazioni attraverso il suo ruolo in Confassociazioni International. Siamo fiduciosi che l’impegno profuso da tutti permetterà il raggiungimento di nuovi e significativi traguardi per la nostra Confederazione anche a livello internazionale”.
“Sono onorato di assumere la guida di Confassociazioni Usa in un momento di grande espansione – ha affermato Domenico Claudio Frasca -. Assicuro il massimo impegno nel mettere a disposizione le mie esperienze professionali in campo internazionale per sviluppare e consolidare la presenza di Confassociazioni nel territorio nordamericano. Lo scopo è quello di consolidare le relazioni transatlantiche e promuovere l’accesso della nostra business community ad una rete di relazioni di alto livello, agendo da facilitatori e favorendone l’internazionalizzazione”.
“Auguro buon lavoro al nuovo presidente Frasca – ha aggiunto Carmelo Cutuli, Vicepresidente di Confassociazioni International con delega al Nord America e Australia -. E desidero ringraziare il Presidente Deiana e il Presidente di Confassociazioni International, Gianni Lattanzio, per avermi accordato la loro stima e fiducia nell’affidarmi l’incarico di supportare lo sviluppo dei nuovi branch in Canada, Stati Uniti e Australia. Sono grato ai tanti validi professionisti che con entusiasmo hanno accettato di far parte di queste nuove realtà e a coloro che in futuro vorranno unirsi a noi in questa sfida. Da parte mia, posso assicurare che non farò mancare il mio ulteriore contributo per sostenere le attività e la crescita di Confassociazioni nelle aree internazionali di mia competenza certo che, grazie all’impegno di tutti, potremo raggiungere importanti traguardi”.
La squadra di Confassociazioni Usa presieduta da Domenico Claudio Frasca è così composta: Salvo Bonanno – Vicepresidente; Clarissa Burt – Delegata per l’Arizona; Silvia Anna Zamarripa – Delegata per il Texas; Gabriella Ferrero – Delegata California e Washington DC; Alessandro Ruvio – Segretario Generale.
“Proseguire con la crescita della Confederazione con un pool di eccellenti esperti anche d’oltreoceano – ha concluso il Presidente Deiana – rappresenta un importante e concreto passo in avanti per la condivisione delle competenze e delle esperienze di tutti i nostri associati nazionali e internazionali”.
Notizie Correlate
Stabilità e semplificazione per i bonus edilizi
08 Novembre 2024Confassociazioni propone emendamenti mirati a garantire continuità e semplificazione fiscale per i condomìni.
Sulla proroga dei termini del concordato ascoltare i tributaristi.
25 Ottobre 2024Appello di Confassociazioni al Governo.
Castania, Vicepresidente Banca e Finanza di Confassociazioni.
26 Agosto 2024Il Vicepresidente del branch Banca e Finanza di Confassociazioni, Agrippino Castania, ancora una volta evidenzia l'importanza nel sostenere il sociale.